Lulu

Lo spirito della terra - Il vaso di Pandora

Voto medio di 96
| 10 contributi totali di cui 7 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 3 note , 0 video

Intrigante il tema, avvincenti l'ambientazione e l'intreccio, ma ostica la scrittura e pesante la lettura nel complesso.

Mario08
Wrote 7/21/14
Lulu, prostituta sacra,intatto essere preistorico, trascina con sé nella distruzione un corteo variegato di uomini, ma il vero oggetto della distruzione è lei stessa
Testo che ha ormai più di cento anni, la prima di “il vaso di Pandora” è del 29 maggio del 1905, ma molto più moderno di mille altre pièces teatrali odierne che pensano di essere all’avanguardia, l’opera di Wedekind è un capolavoro da far girare la...Continua
The Sopranos
Wrote 11/30/11
Lulu per il teatro

ho cominciato a leggerlo per rappresentarlo nella compagnia di teatro amatoriale di cui facevo parte poi abbandonata la compagnia, abbandonato il libro.
Era però bella, per quello che mi ricordo, infatti lo rileggerò e lo finirò!

R๏ssella
Wrote 8/18/11
Frank Wedenkind fu uno dei maggiori drammaturghi tedeschi della fine dell’Ottocento e “Lulu” è il testo teatrale che meglio spiega la grandezza di questo scrittore. Divisa in due parti, “Lo spirito della terra” e “Il vaso di Pandora”, “Lulu” porta in...Continua
Arianna
Wrote 11/26/09

prima ho visto una riduzione teatrale al Piccolo di Milano, con Mario Piave (bello come il sole!e bravissimo, allora conosciuto solo come amante di Milva -poi tragicamente morto ancora giovane)

Add the first quote!

No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Wrote Apr 29, 2016, 07:42
832.8 WED 7151 Letteratura Tedesca
Biblioteca...
Wrote Apr 11, 2016, 10:38
832.8 WED 7151
Absit
Wrote Dec 26, 2015, 18:20
n. 1118/37 su grigio POESIA E TEATRO - Lulu lo spirito della Terra - 1° edizione Oscar Mondadori gennaio 1980 - In serie generale - Ottimo.
Pag. 1

Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add