Mai dimenticare

Nevernight: libro primo degli accadimenti di Illuminotte

Voto medio di 48
| 26 contributi totali di cui 8 recensioni , 18 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell'esclusiva accademia?
Silvia Marcaurelio
Ha scritto il 19/11/19
Un fantasy originale, finalmente!
Mai dimenticare è il primo volume della trilogia fantasy degli Illuminotte firmata da Jay Kristoff per Oscar Mondadori. Stranamente la trilogia è uscita tutta in un un’unica data, non distanziando i libri tra loro. Probabilmente erano già sicuri che...Continua
Fester Addams
Ha scritto il 18/11/19
Solo un Young adult con qualche parolaccia
Si è fatta tanta pubblicità, forse troppa, su questa opera definita "fuori degli schemi, matura e violenta", e alla fine ci sono cascato. Mi perdonino i fan ma personalmente non ci ho trovato altro che un Young adult con qualche parolaccia infilata...Continua
Il Mago
Ha scritto il 14/11/19
Bene.

Bel fantasy (leggermente young adult) la protagonista assomiglia a qualcuno di già visto (meglio non menzionare), la storia prende forma molto bene e l'autore comunque ci sa fare, bella storia, personaggi caratterizzati bene, godibilissimo.

Bartimeus
Ha scritto il 23/10/19

Bello bello bello. Crudo il giusto senza strafare e con una narrazione veloce e piacevole

Angigames (anche...
Ha scritto il 28/09/19
O LO SI AMA O LO SI ODIA
JAY KRISTOFF SEI UN FO****O GENIO Di questo libro, di questa serie, se né parlato così tanto da farmi venire la nausea. Eppure, ero molto curiosa di leggere questa tanta chiacchierata storia, quindi mi sono ordinata l'intera trilogia a scatola chiusa...Continua

Ha scritto il Sep 12, 2019, 18:16
Cassius non metteva in discussione la sua natura. non gli importava cosa fosse, solo di esitere [Eclissi]
Pag. 461
Ha scritto il Sep 11, 2019, 01:06
Ecco la verità, gentili amici: nel dubbio, meglio essere educati quando avete a che fare con dei pazzi
Pag. 350
Ha scritto il Sep 09, 2019, 16:48
Meglio alzarsi e cadere che restare in ginocchio e vivere
Pag. 267
Ha scritto il Sep 08, 2019, 16:02
Questa Chiesa ha lo scopo di farmi diventare fredda, perciò aggrapparmi alla parte di me in grado di provare pietà diventa più importante ad ogni cambio che passa [ Mia Corvere]
Pag. 234
Ha scritto il Sep 08, 2019, 14:55
"... non comandare l'oscurità attorno a te" Il non-gatto si avvicinò, fissandola con l'intensità propria solo di chi non ha occhi. "... comanda l'oscurità dentro te stessa" (Messer Cortese)
Pag. 217

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi