Non è male, ma non è un libro da leggere "in ordine". E' una specie di "dizionario" della magia da navigare a fianco della lettura dei Potter e io i Potter li ho (già) letti tempo fa. Ho iniziato ma con lentezza e una volta scaduto il prestito l'ho restituito, senza rimpianti ma senza rancori.
...ContinuaCome si tesse un sortilegio?
Che cosa nascondono gli specchi?
La pietra filosofale esiste davvero?
Che differenza c'è tra poltergeist e fantasmi?
"Svolgendo le ricerche per questo volume abbiamo imparato molte cose curiose che non ci saremmo mai immaginati, come il metodo per leggere le foglie di tè, in che modo liberarsi dei goblin, come raccogliere senza pericolo le radici di mandragola e usare l'aritmanzia per decidere cosa mangiare a colazione. [ ] Ci auguriamo che queste informazioni siano interessanti per voi come lo sono state per noi; non si sa mai quando potreste averne bisogno..."
Quante cose deve sapere un apprendista mago! E non tutti possono seguire i corsi di Hogwarts come Harry Potter. Per fortuna, ora ogni babbano, aspirante mago può consultare questo manuale scritto su misura per lui, un testo curioso, suggestivo, insomma: magico... Voto: 8
...Continua