Maus

Racconto di un sopravvissuto

di | Editore: Rizzoli
Voto medio di 4897
| 451 contributi totali di cui 447 recensioni , 1 citazione , 1 immagine , 2 note , 0 video
ElenaElle
Ha scritto il 07/06/19
Rilettura - tanti anni dopo
E' ancora più forte e spietato. Tocca corde profonde che hanno a che fare con il senso di colpa dei sopravvissuti, che non sono solo le persone che hanno attraversato Auschwitz, ma anche i loro figli, che sono nati dopo e portano un enorme peso sulle...Continua
AkeBagheera
Ha scritto il 23/04/19
Una tragedia...
Ho finalmente terminato questo racconto-grafico. Premetto che non è il mio genere di letture abituali perciò ho fatto un po' di fatica a terminarlo. Mi è stato regalato da mia figlia per un mio compleanno e non avevo nessuna voglia di leggerlo (l'ave...Continua
Jack
Ha scritto il 27/02/19

“Forse tuo padre aveva bisogno di dimostrare di avere sempre ragione... che poteva sopravvivere sempre... perché si sentiva in colpa di essere sopravvissuto”

Andrea "Fly" Meli
Ha scritto il 24/08/18

Allegoria animale della shoah, raccontata da un sopravvissuto. Una storia da leggere assolutamente, nella quale il dramma di Vladek e Anja si ripercuote nel rapporto col figlio Art e nella vita di tutti i giorni.

Ania Marci
Ha scritto il 31/07/18

Capolavoro assoluto.

Leonaltro
Ha scritto il May 16, 2016, 22:17
Samuel Beckett disse una volta "Ogni parola è una macchia inutile sul silenzio e sul nulla" Sì ... D'altra parte lui lo disse.
Pag. 201

Leonaltro
Ha scritto il May 16, 2016, 22:18

ISTITUTO...
Ha scritto il Mar 09, 2017, 12:27
lettura in classe 3A secondaria 1°grado per dibattito che si terrà con la DS nella settimana 18-25 aprile 2017
Beatrice
Ha scritto il Nov 28, 2014, 18:17
"Gli ebrei sono indubbiamente una razza, ma non sono umani" Adolf Hitler Quarta di copertina

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi