Millemondi Inverno 1994 : 1 romanzo e 11 racconti by Bridget McKenna, Mark McCloskey, Walter Jon Williams, Brian Aldiss, Nina Kiriki Hoffman, Sarah Smith, Ward Moore, Algernon Blackwood, Avram Davidson, Pier Francesco Prosperi, Lawrence Watts-Evans, Ludmila Freiova, Joyce K. Jensen

Millemondi Inverno 1994 : 1 romanzo e 11 racconti

Urania Millemondi 1
Cari lettori,
il menù che vi aspetta in questo volume è vario e appetitoso, nonchè - com'è ormai consuetudine da qualche anno - arricchito da una combinazione che ha già incontrato il vostro favore. Infatti, accanto a una selezione di racconti sceltissimi che provengono dalle pagine del Magazine of Fantasy and Science Fiction, troverete un romanzo completo di Avram Davidson e Ward Moore, il notissimo autore di Lot. Il titolo del romanzo, Joyleg, è anche il nome del suo personaggio principale, le cui avventure non hanno nulla da invidiare a quelle di Rip Van Winkle, il famoso eroe che si addormentò. Quanto ai racconti, insieme ai nomi di Bridget McKenna, Walter Jon Williams e gli altri contemporanei della sf americana, abbiamo il piacere di annunciarvi due ottimi esempi i fantascienza europea: uno ci giunge nientemeno che dalla Cecoslovacchia, mentre il gradito ritorno italiano è quello di Pierfrancesco Prosperi, uno scrittore fra i più completi della scuola nazionale. E ora, buona lettura con i racconti e i romanzi della galassia invernale.

INDICE

JOYLEG
Joyleg (1962)
WARD MOORE - AVRAM DAVIDSON

UN BEL CUCCIOLO
The Good Pup (1993)
BRIDGET MCKENNA

ACQUA, PIETRE, ARTE
Wall, Stone, Craft (1993)
WALTER J. WILLIAMS

TOCCATA DALLA BOMBA
Touched by the Bomb (1992)
SARAH SMITH

IL PRIMO LAVORO DI JANELL JOHANSSON
Janell Johansson's First Exhibit (1993)
JOYCE K. JENSEN

IL TRAGHETTO NERO
The Black Ferry (1993)
MARK MCCLOSKEY

VARIAZIONE SU UN VECCHIO TEMA
Variace na stare tema (1983)
LUDMILA FREIOVA

L'OSPITE DELLA STANZA
The Occupant of the Room
ALGERNON BLACKWOOD

QUALCOSA DEGLI ANNI SETTANTA
Something from Seventies (1993)
BARRY N. MALZBERG

CHE DIO VI CONCEDA IL RIPOSO
God Rest Ye Merry, Gentle Ghosts (1993)
NINA KIRIKI HOFFMAN

LA DISCARICA DELLO SPIRITO
Spirit Dump (1993)
LAWRENCE WATTS-EVANS

ROSSO DI SERA
(1994)
PIERFRANCESCO PROSPERI

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publish Date