Millemondi Primavera 2001: Nuove avventure nell'ignoto by Ursula K. Le Guin, Roger Zelazny, Robert Silverberg, Peter S. Beagle, Ted Chiang, Lucius Shepard, Robert Bloch, Tanith Lee, Harlan Ellison, Terry Bisson, Fritz Leiber, Gene Wolfe, Clifford D. Simak, J. G. Ballard, Philip K. Dick, R. A. Lafferty

Millemondi Primavera 2001: Nuove avventure nell'ignoto

Urania Millemondi 29
Celebri racconti del mistero scelti dall'Associazione degli scittori americani di sf e fantasy (SFWA) - a cura di Robert Silverberg.

Lettore, benvenuto. Eccoti l'antologia che, in coppia con AVVENTURE NELL'IGNOTO (da noi pubblicato lo scorso anno), completa la rassegna dedicata al senso del mistero nella fantascienza. Insieme al "sense of wonder", infatti, c'è sempre stata un'altra componente fondamentale della sf: il gusto di ciò che è radicalmente nuovo, ai confini tra i mondi della scienza e quelli dell'ignoto. Questa antologia dimostra che tutti i più grandi autori di fantascienza ne hanno subito il fascino, producendo racconti e romanzi ricchi di enigmi che sfuggono a qualsiasi classificazione. Oggi, Robert Silverberg ha raccolto gli esempi più appassionanti di questa produzione, e il presente volume ti offre altri 16 capolavori dal 1939 ai giorni nostri. Spazia anche tu nell'altrove, in tempi antichissimi e dimenticati o in strani universi paralleli, insieme ai perfetti racconti di:

INDICE
GLI ORSI SCOPRONO IL FUOCO
Bear Discover Fire (1990) TERRY BISSON
LA TORRE DI BABILONIA
Tower of Babylon (1990) TED CHIANG

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publish Date