Millennium by John Varley

Millennium

Nord Tascabili Fantascienza 25
by John Varley

Translated by A. Bellomi
Nel cielo della California un DC-10 e un 747 stanno per scontrarsi, e il destino di centinaia di persone sembra ormai segnato. Ma in un lontanissimo e bizzarro futuro una speciale squadra temporale è già pronta ad intervenire e a recuperare tutti i passeggeri ed i membri dell'equipaggio. Quando Bill Smith, capo di una squadra d'investigazione, giunge sul luogo del disastro si accorge subito di misteriosi dettagli e strane coincidenze, ma è ancora ignaro della terribile verita che si cela dietro a questi indizi, e non può certo immaginare che proprio da lui ora dipende il destino del futuro... Da un'altra parte, un errore imprevisto: un'arma lasciata incautamente nel passato sta per essere ritrovata, e Louise Baltimore si rende conto che il tessuto temporale rischia di essere sconvolto da un paradosso fatale che può cancellare la storia. Ogni tentativo di scongiurare la catastrofe sembra vano, e a Louise Baltimore non rimane che un'ultima drammatica possibilità: tornare ancora una volta nel passato e affrontare Bill Smith. Ma le conseguenze saranno davvero imprevedibili... Con questo brillante romanzo John Varley ci offre un'affascinante variazione sui viaggi nel tempo, un thriller mozzafiato ricco di verve e di straordinari colpi di scena.

Have it in their library

Is reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Sep 1, 1994