Un interessante tuffo nel mondo dei vampiri, nella loro politica e nei loro rituali. Sookie viene presentata come testimone per il processo a Sophie-Anne, come tale ha modo di aggirarsi nell'albergo che sarà teatro del processo.
Viene coinvolta suo malgrado in cospirazioni e giochi di potere, che non tarda a riconoscere come tali ma si ritrova impotente. Entra in scena anche la confraternita del sole e questo nuovo capitolo si tinge di giallo con la ricerca di possibili attentati dinamitardi e uccisioni di vampir scomodi.
Sookie riesce ad usare il suo potere, insieme al telepate Barry per salvare molte vite e non-vite, rendendosi conto del suo grande dono, che è anche una responsabilità ma non vuole essere più essere usata.
Un capitolo coinvolgente, che fa temere per la sorte dei protagonisti e per le implicazioni delle capacità di Sookie.
A me questa serie continua ad appassionare.
Si è perso l'umorismo dei primi libri, si sono complicate le trame, sono aumentati i personaggi e il mondo soprannaturale è sempre più complesso, ma il tutto è così interessante ed intrigante, per i miei gusti, che io continuo nell'avventura con gioia. Certo, non nego che qualcosina si sarebbe potuto eliminare e che alcune ripetizioni sono un po' pesanti e incomprensibili e che un paio di libri di meno avrebbero reso la serie più snella senza togliere nulla, ma, visto il mio interesse, io sono portata a chiudere un occhio!
E via, continuiamo con le avventure di Sookie!!
Per me la Harris non sa scrivere le saghe lunghe. Dopo qualche libro la storia diventa piatta. Nella saga di Sookie gli ultimi due prima di questo sono stati pessimi, Questo di riprende in parte, perchè ci sono molti personaggi e tutta l'ambientazione è affascinante. ma ho iniziato quello dopo e abbandonato.
Mi spiace, perchè era partita molto bene
Dopo il libro di passaggio, si riconferma l'attrattiva che questa saga riesce ad esercitare!
Sarà che era diverso tempo che avevo interrotto la lettura dei romanzi appartenenti a questa serie ma devo ammettere che è stato piuttosto faticoso arrivare alla fine di questo libro. I precedenti mi avevano appassionato di più sia per quanto concerne la storia ma anche e soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Ad ogni modo spero che sia solo un "incidente di percorso".
...Continua