vampiri, lupi mannari, streghe e chi più ne ha più ne metta, ma adesso anche le fate no! Basta ormai è una noia mortale... Non mi è piaciuto per niente!
Una bellissima copertina... Una trama avvincente, diversa dai soliti vampiri. Mi sono piaciuti i personaggi soprattutto Betty ...avvolte sembrava di leggere twilight... Ma in fin dei conti una buona lettura!! Forse mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente... Ma non mi lamento..
...Continuahttp://helas-maur.blogspot.it/2013/07/need-lamore-che-vorrei.html
da alcune recensioni lette mi aspettavo la brutta copia di twilight e invece devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. Zara è un po' insopportabile, ok. Nick è un attimino stereotipato e Issie è praticamente un personaggio inutile, ma la nonna è formidabile! mi è piaciuta un sacco.
La storia d'amore è carina ma per quanto l'autrice ci abbia provato in tutti i modi non fa sognare come quella tra Edward e Bella.
Alla fine nessuno mai aveva parlato di pixie, quindi da questo punto di vista è una trama originale... Ma questo modo di vedere i lupi o altri esseri mannari, bé, non mi ha convinta affatto.
L'autrice ha uno stile un po' troppo acerbo e la similitudine dei capelli di Nick col manto di un cane non si può proprio leggere! MA tutto sommato è una lettura fresca e leggera per evadere un po' dalla realtà.
Prendete una ragazza 17enne carina ma normale sotto tanti aspetti, fatela trasferire in una piccola cittadina nel Maine, dove sembra che l’inverno non finisca mai (non vi ricorda qualcosa?).
Fate vivere la ragazza dalla nonna che dovrebbe avere una certa età, ma che pare abbia la forza di Superman, fatela trasferire in una nuova scuola dove i pochi studenti non fanno altro che parlare di lei. La carissima ragazza sarà la prima, sulla faccia della Terra, ad attirare l’attenzione del più ambito ragazzo della scuola che, ovviamente, non si comporta normalmente… no! È tutto molto misterioso, vive da solo è guida una Mini rosso fuoco… (sicuri di non aver già letto una cosa simile?)
Intanto, dall’arrivo della ragazza cominciano ad accadere strani fatti: due ragazzi scompaiono, vengono avvistati strani cani e la povera ragazza si convince che qualcosa di non umano la sta seguendo! Avete capito ora di che libro si tratta? Si? Come dite? No… lo so pare strano ma non è quel libro! Capisco che la trama sia molto simile (UGUALE) ma no non è quel libro lì!
Qui non ci sono i vampiri ma i pixie, una specie di esseri fatati belli e pericolosi che non possono entrare in casa se non sono invitati (si lo so, questo fatto è vampiresco), che cercano la loro regina… qui, invece, ci sono i Mannari: tigri mannare, orsi mannari, aquile mannare (?) e ovviamente loro (o meglio, LUI) i mannari per eccellenza, i LUPI che in primis verranno scambiati per cani.
La dolce donzella in difficoltà per tutto il libro (proprio tutto) adotterà un atteggiamento da eroina della difficile situazione, ma che in realtà si rivelerà essere un atteggiamento da perfetta idiota! Testarda, non ascolterà i consigli di nessuno e cadrà nella trappola del nemico… povera… mi sono chiesta perché ancora ci si ostina a salvare tali personaggi… io l’avrei eliminata all’istante!
IO ODIO I LIBRI FOTOCOPIA!