la sua scrittura è particolare ma accattivante, personaggi molto strani e fuori dal comune, la trama promette suspense: una ninna nanna che sembra uccidere chi la ascolta ma non chi la legge.
L' Unica cosa negativa è che a volte è talmente surreale che dopo un po può annoiare e stancare
La quarta di copertina mi aveva catapultato in un fantastico mondo di aspettative da thriller intrigante, particolare, originale e affascinante. Ma credo che qualcosa nel mio percorso di lettura non sia andato nel verso sperato e atteso. Nulla di ciò che le mie aspettative avevano inizialmente fatto ballare le papille gustative da lettore, si è poi rivelato esatto. Non ho goduto pienamente della lettura così come piace a me. Eppure la storia sembrava originale: un libro di racconti e filastrocche per bambini, una ninna nanna etnica che portava alla dolce morte il destinatario della litanìa. Ma poi il libro si inerpica tra personaggi schizzati, pessimisti, arrivisti e cinicamente surreali. E la ninna nanna assassina sembra così passare in secondo, in terzo, e talvolta in quarto piano. No, non mi piace lo stile di Palahniuk: lo trovo noioso e spocchioso. Ma una seconda possibilità di lettura si concede a qualsiasi autore, e qualcos'altro leggerò di Palahniuk; in attesa di conferma o di smentita.
...ContinuaChuck, che altro dire? Personaggi schizzati,ossessioni e perversioni. Interessante l'idea in puro stile horror alla base del libro. Gran finale.
Ma che bella sorpresa, l'ho iniziato con titubanza, senza conoscere particolarmente l'autore ed invece questa lettura un po' inquietante mi ha preso e coinvolto nelle sue atmosfere, nelle sue stranezze, nelle rabbie dei protagonisti. Intrigante, ma non credo possa piacere a tutti. Sicuramente ora voglio leggere gli altri che ha scritto.
...Continua