I was really skeptical at first, since the descriptions of Baricco's books are really vague, but then I found myself wanting to continue to read it everytime I decided to stop. My expectations were really low and I have to say it exceeded them by far. I didn't find it boring at all: strange thing since I get bored really easily.
So, I'm looking forward to read at least Novecento and Silk, since everyone says they are better than Ocean Sea
Le aspettative non sono state deluse! Un libro di straordinario fascino. Nonostante ci si trovi all'interno di una storia ,se si può dire, surreale...si riesce a vivere la vicenda emotivamente. Questo grazie alla grande capacità narrativa di Baricco. Mi ha rapita nelle descrizioni piene di dolcezza e in quelle più ironiche. Mi ha incantata nelle descrizioni più dure e crude. Ho amato la grande poesia. Poesia che non riesci ad abbandonare anche quando l'ultima pagina del romanzo l'hai letta da un pezzo!"I tramonti. Sapete, e' geniale questa cosa che i giorni finiscono. E'un sistema geniale.I giorni e poi le notti. E di nuovo i giorni.Sembra scontato,ma c'e del genio.E la dove la natura decide di collocare i propri limiti,esplode lo spettacolo. I tramonti."
...Continua..non metto una stellina solo per non essere davvero cattiva..ma io questo libro l'ho trovato insopportabile..come è lo stile con cui è stato scritto..frasi interminabili..lunghe e chilometriche per dire semplicemente una cosa da niente..!! ..dialoghi incomprensibili dove non si capisce chi è il soggetto che interviene..frasoni filosofiche che "un panettone è più leggero!" ripetizioni ovunque..frasi ripetute decine di volte fino a farti provare persino un senso di nausea!! ..sono stata tentata parecchie volte di lasciarlo a metà perchè non avevo voglia manco di aprirlo..ma alla fine l'ho concluso!! ..e devo essere sincera non ci vedo niente di speciale in questo libro!! ..proprio non mi è piaciuto per niente!!!
...Continua