I Remainders di Amazon anche stavolta mi hanno riservato una bella sorpresa! Il romanzo è molto originale, non tanto per la storia narrata, ma per come viene raccontata. Ogni capitolo ha la sua voce narrante e segue un personaggio diverso. La storia devia in di tanto in tanto in modo imprevedibile. Lo definirei un romanzo più maschile che femminile, ma a me è piaciuto molto!
...ContinuaPer capire che "Tutto è Importante" Junior deve rivivere la sua dannazione fino in fondo. Un romanzo difficile da inserire in un genere, ma che sorprende e ipnotizza... "Tutto finisce, e ogni cosa è importante non a dispetto della fine di te e di tutto ciò che ami, ma proprio a causa di ciò".
...ContinuaUna storia molto originale che offre ottimi spunti di riflessione sulla vita. Mi è piaciuto parecchio.
Profondo...
<John “Junior” Thibodeau già nel pancione della mamma viene contattato da misteriose voci che gli descrivono la situazione familiare che lo aspetta e gli rivelano che 36 anni, 168 giorni, 14 ore e 23 secondi nel futuro - quindi il 15 giugno 2010 alle 15.44 - la Terra verrà sventrata da un gigantesco meteorite che spazzerà via la civiltà umana. Naturale quindi che Junior - la quarta persona più intelligente della storia, come lo hanno definito le voci - sia un bambino un filino partricolare......>
Roba seria, mica cazzate!!!