Oltre Apollo by Barry N. Malzberg
Oltre Apollo by Barry N. Malzberg

Oltre Apollo

I Libri di Robot 6
by Barry N. Malzberg
«Il romanzo che scriverò sulla definitiva verità del viaggio costituirà la testimonianza finale sul progetto Venere e su me stesso. E devo far presto. Non bruceranno il mio cervello per impadronirsi dell'informazione...». Chi parla è Harry Evans, uno dei due uomini che hanno compiuto la prima missione su Venere, ma che ora è detenuto in uno spietato Istituto governativo. Evans, infatti, è tornato solo dallo spazio: ed è l'unico al mondo a sapere che fine abbia fatto il suo compagno di viaggio, che cosa sia realmente accaduto all'interno dell'astronave. L'unica via di salvezza, per sfuggire ai metodi raffinati e crudeli dell'Istituto, è parlare: e Evans parla, e noi apprendiamo nei minimi dettagli quel che avvenne lassù, a milioni di miglia dalla Terra. Ma è poi davvero la verità? C'è stato davvero un attacco telepatico da parte dei venusiani come Evans sostiene, o forse il comandante è stato assassinato? E se è cosi, per quale ragione? Quello che state per leggere è «un bellissimo romanzo, esposto in forma brillante, e che mostra una ineguagliabile sapienza costruttiva». Una storia che a suo modo è l'estremo omaggio al mito spaziale, senza dubbio la più grande avventura dei nostri tempi.

Have it in their library

Is reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publisher