On Writing

Autobiografia di un mestiere

Voto medio di 2913
| 367 contributi totali di cui 331 recensioni , 34 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 1 video
Frasi dal libro

“Quando scrivete, non volete abbandonarvi il mondo alle spalle? Certo che si, perché state dando vita al vostro universo personale.”

Per metà autobiografia e per metà consigli ad aspiranti scrittori. Ho preferito la prima parte,in cui King rivela retroscena e particolari interessanti su alcuni dei suoi romanzi come la scelta del nome del protagonista del miglio verde o le idee pe...Continua
appunto una "autobiografia di un mestiere"

Come si deduce dal titoli, è per metà una biografia, abbastanza interessante, e per metà consigli per la professione di scrittore, utile per chi si vuole avvicinare a questo mestiere.

le2pfm
Wrote 11/8/20

Più la storia di uno scrittore che un manuale di scrittura, con qualche indicazione semplice ma chiara e molta vita vissuta. Però fa venire voglia di provare a scrivere almeno un po'.

Autobiografia da brivido
On Writing: Autobiografia di un mestiere (2000) è un saggio di Stephen King che, più di tutte le altre sue opere, interpella il lettore come l’insegnante in un corso di scrittura, rivelandosi fallace e superiore al tempo stesso. Esattamente quello ch...Continua

Lullaby 25
Wrote Dec 02, 2020, 21:46
"Ricordo di essermi sentito infondere da un immenso sentimento di possibilità, come se mi fosse stato dato accesso ad un enorme edificio pieno di porte chiuse con l'autorizzazione ad aprirle a mio piacimento. C'erano più porte di quante una persona p...Continua
Robs
Wrote Jan 29, 2020, 12:21
I libri possiedono la straordinaria caratteristica di essere una magia portatile.
Pag. 94
Andreab876
Wrote Jan 18, 2018, 05:43
mettete la scrivania nell'angolino e, ogni volta che vi sedete a scrivere, ricordatevi perché non è al centro della stanza. La vita non deve essere di sostegno all'arte, ma viceversa.
Pag. 92
Sidner
Wrote May 11, 2016, 15:02
Se Dio ti ha concesso un dono, accidenti, perché non sfruttarlo?
Pag. 140
Sidner
Wrote May 11, 2016, 15:02
La scrittura è sempre al suo meglio (sempre, sempre, sempre) se è a metà tra gioco e ispirazione.
Pag. 141

- TIPS -
No element found
Aggiungi per primo una immagine!

Katia
Wrote Oct 11, 2016, 23:19

Nood-Lesse
Wrote Dec 07, 2015, 19:34
"DIRTY WATER”
Author: THE STANDELLS

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add