cacciatrice alla buffy? ma anche no. dopo di lei, nessuna mi piace.
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/2016/01/recensione-un-oscuro-risveglio-di-gena.html
Un oscuro risveglio è il primo romanzo della Alien Huntress, una storia ambientata a New Chicago dove ci sono i cacciatori di alieni pronti a catturare, interrogare e, quando serve, uccidere gli alieni che mettono in pericolo la vita della gente comune.
Mia Snow è tra le cacciatrici più infallibili, capace di trovare indizi dove altri non guarderebbero neanche. La sua carriera sembra procede al meglio finché il suo collega Dallas viene colpito in una lotta, lei non sa cosa fare per salvarlo e risvegliarlo dal coma.
Finché scopre che l'unico ad aiutarlo e che può guarirlo è un personaggio molto enigmatico e particolare, un personaggio che fin da piccola è stata educata ad odiare e con cui dovrà fare un patto per ottenere un po' del suo sangue per curare Dallas.
Una cosa con cui Mia deve convivere è anche la potente attrazione che scorre tra lei e Kyrin fin dal primo momento in cui si scontrano: un tipo poco raccomandante accusato di omicidio, ma pronto ad aiutare il prossimo con il giusto incentivo, ovviamente, e disposto a tutti per salvare la sorella catturata dalla polizia.
C'è qualcosa di molto più oscuro, però, che minerà tutte le certezze di Mia che riguardano il suo passato e solo convincendo suo padre a confessarle, potrà scoprire cosa si nasconde dietro l'odio del genitore nei confronti degli alieni e di tutto quello che Mia fa e decide.
All'inizio, quando avevo letto la trama, non mi ispirava minimamente... mi sembrava il classico romanzetto da non prendere troppo seriamente, invece si è rivelata una bella chicca.
Un personaggio femminile forte e determinata, un personaggio maschile misterioso e affascinante, una guerra tra bene e male e l'inizio dell'accettazione della razza aliena tra la gente.
Questa serie ha tutte le carte in regola per attirare l'attenzione di tutti e questo primo capitolo ha certamente centrato il bersaglio!
...Continuahttp://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2015/02/trame-e-opinioni-un-oscuro-risveglio-di.html
Un fiducioso quattro per il primo volume della Alien Huntress Mia Snow, un po' troppo simile alla famigerata Anita Blake, ma forse è proprio per questo che l'ho apprezzata tanto. Donna che sa farsi valere in un mondo popolato da uomini, che affronta alieni grossi e cattivi e che si ritrova per caso invischiata in un caso che le cambierà la vita. Colpi di scena e personaggi che, personalmente, avrei preferito un po' più approfonditi, ma chissà, c'è sempre spazio per loro nel prossimo volume forse.
...ContinuaBello, ma a 30 pagine dalla fine non capisco perché la scrittrice abbia cominciato a perdere colpi.. la narrazione è diventata affrettata e la storia si è come "accartocciata" su se stessa..
Mi sembra che manchino descrizioni.. la fine è troppo veloce, troppo striminzita.
Peccato, perché fino ad allora era veramente un bel libro..