Padiglioni lontani by M.M. Kaye
Padiglioni lontani by M.M. Kaye

Padiglioni lontani

by M.M. Kaye
43Reviews1Quotation1Note
A tutti noi è capitato di leggere uno di quegli affascinanti, intensi romanzi di cui nons i vorrebbe mai giungere al termine perchè lasciarlo è un po' come lasciare una persona che si ama. Padiglioni lontani è appunto uno di questi rari libri. Dalle pendici dell'imponente massiccio dell'Himalaya attraverso i palazzi dei Maharajah e gli stretti valichi del Khyber, fino all'apocalittica scena finale nell'antica terra di Caino, l'autrice tesse una ricca e vibrante trama d'amore e di guerra, ambientata nella mitica India del secolo scorso, che va a collocarsi tra le più grandi saghe della narrativa contemporanea e che abbraccia venticinque fra gli anni più turbolenti dell'Ottocento. E' una storia indimenticabile di odio e di aspre lotte, di coraggio, di vigliaccheria, di sacrifici, di un imperialismo avido, dello scontro fra Oriente e Occidente. Ma è soprattutto una storia d'amore: la storia di Ash, un inglese allevato come un indù all'ombra dell'Himalaya, e di Juli, una principessa indiana costretta a scegliere fra il retaggio della sua gente e l'uomo che ama. E' la storia straordinaria, dalla prima all'ultima pagina, di un amore che trascende il tempo e lo spazio e che domina il flusso degli eventi.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

1980