Pagine dal futuro by John Russell Fearn, Robert Silverberg, Dario Tonani, Ian Watson, Mike Resnick, Donato Altomare, Antonio Bellomi, Stanley G. Weinbaum, E.C. Tubb, Francesco Perrotta, Adalberto Cersosimo, Vittorio Trevisan, Lezli Robyn

Pagine dal futuro

(*)(*)(*)(*)(*)(5)
1Review0Quotations0Notes
Tredici racconti, tra cui quattro di noti autori italiani e sette di famosi autori internazionali, scelti dagli iscritti a un sito web di appassionati di fantascienza.

Può un gruppo di appassionati, con l’aiuto di un editore, diventare curatore di un’antologia di fantascienza? Dopo una chiacchierata con il webmaster di Urania Mania abbiamo deciso di accettare la sfida.
Autori e racconti sono stati indicati dai più attivi partecipanti del sito, che poi li hanno scelti, hanno proposto e selezionato il titolo, inviato loro storie, collaborato con le traduzioni, disegnato la copertina... Il risultato è un’antologia che, non troppo sorprendentemente, possiede una struttura ben definita. All’interno del libro troverete così le opere di autori italiani già noti, quali Donato Altomare, Antonio Bellomi, Adalberto Cersosimo e Dario Tonani, insieme a due racconti di esordienti che i lettori hanno giudicato degni di far parte di questa raccolta. Ma troverete anche i lavori, tutti finora inediti in Italia, di noti autori internazionali: Mike Resnick, Lezli Robyn (alla sua prima apparizione in italiano), Robert Silverberg, Vargo Statten, Edwin C. Tubb, Ian Watson, Stanley G. Weinbaum. A dimostrazione che la competenza dei lettori può produrre un’antologia di alto livello.

* * *

Vittorio Trevisan - Il nostro passato viene dal futuro
Edwin C. Tubb - L’agente
Stanley G. Weinbaum - Gli occhiali di Pigmalione

Tiratura della prima edizione limitata a 160 copie

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publish Date