Pausa pranzo by Arturi Stefano
Pausa pranzo by Arturi Stefano

Pausa pranzo

Come stare lontano dai bar e vivere felici
by Arturi Stefano
(*)(*)(*)(*)(*)(25)
"In questo libro ho voluto raccogliere le mie ricette "da schiscetta"preferite. Da anni, infatti, io stesso giro con la mia postina a tracolla e,se l'apriste, ci potreste facilmente trovare una qualunque schiscetta:un'insalata di carote alla tunisina, delle polpette con pinoli e uvetta emagari, se decido di strafare, anche un bel pezzo di castagnaccio con le mele.Sono per la maggior parte ricette semplici e poco impegnative, idee esuggerimenti flessibili, non dogmi gastronomici. A volte si tratta solo dicomprare gli ingredienti giusti e combinarli poi con fantasia. Sono piatti"vagabondi" e senza patria: sapori italiani si alternano a influenzestraniere, giocosamente e senza prendersi troppo sul serio. Tantissimeverdure, qualche proposta carnivora e di pesce, una manciata di idee perpanini, qualche semplicissima minestra, una buona dose di cose dolci: è unacucina leggera, gustosa, allegra, improvvisata, pensata, sana, profumata,contenta, energizzante, colorata, appassionata, curiosa. È la cucina dellanuova pausa pranzo."

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Jan 1, 2007