Alta tensione internazionale, reparti speciali in missioni segrete, intrighi politici ai massimi livelli. In poche parole Clancy. Continua sullo sfondo l'ascesa di Jack Ryan , mentre vari personaggi si alternano in un'avvincente storia. Bello, non molto veloce da leggere ( come tutti i libri di Clancy ).
Consigliatissimo!
Sono riuscito a finirlo solo perché non mi piace abbandonare un libro quando l'ho iniziato. Troppe situazioni, troppi personaggi e si fa fatica a seguire tutte le vicende, solo verso la fine c'è un po' di accelerazione ed un finale quasi scontato. Avevo letto Potere esecutivo e già avevo fatto fatica a finirlo, non contento ho voluto riprovare ma ho capito che questo modo di scrivere, anche se di avventure che potrebbero coinvolgere, non è di mio gradimento.
...ContinuaIo però me lo sono letto in un sol fiato. Alcune parti sono un po' meno godibili di altre, ma la tensione non cala mai, anzi!
Se amate questo genere di letture "Pericolo imminente" vi piacerà senza dubbio: i combattimenti sono (come sempre) ricchi di azione, dettagli e realismo.
Se cercate una lettura semplice e rilassata, questo libro non fa per voi. Come al solito Tom Clancy fa uso di termini tecnici e descrizioni accurate per tutto quello che riguarda il mondo militare, rendendo la lettura più complessa, ma, secondo me, più interessante.