Piccola enciclopedia delle ossessioni

Voto medio di 62
| 11 contributi totali di cui 11 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un campionario di vizi e maniere, fisime e nevrosi, che racconta con caustica energia l’anima piccola piccola dell’Italia di oggi.«Una spolverata di cinismo, un pizzico abbondante di perfidia, una macinata di comicità sfumata al nero». È quanto scriv
iolanda pepe
Ha scritto il 02/03/19

Non amo i racconti in generale e quindi già partono “con l’handicap”. Recami scrive bene ma si dilunga un po’ troppo con le sue ossessioni. Alla fine il tutto mi è risultato noioso.

Padmin
Ha scritto il 25/07/17

Letto solo un racconto, Il gruppo di lettura, che non si trova nel database perché sprovvisto di codice. Uff!

Limpietta
Ha scritto il 16/07/16
Titolo ambizioso, scrittura piacevole, qualche racconto ben confezionato, difficile non riconoscersi in alcuni atteggiamenti dei protagonisti (io per esempio mi sono ritrovata nelle mamme che parlano al plurale e nelle ritardatarie al bancone del bar...Continua
Biblioteca San...
Ha scritto il 29/03/16
"Piccola enciclopedia delle ossessioni" di Francesco Recami
In collaborazione con il Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia, pubblichiamo le motivazioni dei libri vincitori dell'edizione 2016. Francesco Recami vince il 60 Premio Selezione Ceppo 2016 con Piccola enciclopedia delle ossessioni per la not...Continua
lolly
Ha scritto il 13/12/15
abbandonato

che ansia: dialoghi accalcati uno sull'altro, parlarsi e non ascoltarsi. ossessivamente ansiogeno

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi