Pioggia dorata by Elena Bibolotti

Pioggia dorata

Sei storie amare
by Elena Bibolotti
(*)(*)(*)(*)(*)(22)
Sei storie amare. Sei storie nelle quali ogni personaggio scopre e riflette sulla propria fragilità, o più semplicemente sulla propria solitudine. Condizione “democratica” al giorno d’oggi, nel senso che colpisce chiunque. Il dipendente consumato da una piatta vita matrimoniale, la donna manager in carriera, il promotore finanziario, il vinaio di un bar, spettatore silenzioso di vite che si trascinano sbiadite.
Sei storie tanto diverse quanto poeticamente identiche, legate dal filo comune che consiste nella ricerca intima di una liberazione, un bisogno di condivisione, sublimato in tutti i racconti attraverso la pratica del “pissing”. Un raccolta di racconti sul sesso spinto, quindi? Non proprio e non solo. Perché, come spiega la stessa autrice, «l’erotismo senza storia attorno, per me ha poco senso. Il sesso fa parte dell’esistenza di ognuno. Ed è di vita che io parlo».
Sì, “Pioggia dorata” è una raccolta di racconti che parla di vita, anzi di vite: quelle di «protagonisti che non hanno nulla di speciale, non troppo belli, non troppo intelligenti, senza il fisico del ruolo. Persone normali con un vissuto spesso disastroso che, a causa o grazie alla pratica del “pissing”, rivedono la propria esistenza e la cambiano».

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Dec 7, 2015