Piramidi di tempo

Storie e teorie del déjà vu

di | Editore: Il Mulino
Voto medio di 29
Ognuno di noi ha provato la netta e improvvisa sensazione di aver già vissuto,in un passato indefinibile, situazioni assolutamente identiche. Tale anomaliaha però cominciato ad attirare ossessivamente l'attenzione di scienziati,filosofi ...Continua
Dinos70
Ha scritto il 11/01/13

Interessante e originalissimo argomento. Periodare però, in alcuni tratti, troppo ampolloso.

Alifib
Ha scritto il 03/01/11
IL DÉJÀ VU E L’INTIMA CONVINZIONE DELLA REVERSIBILITÀ DEL TEMPO
In questo testo il filosofo Remo Bodei si occupa dell’ inquietante, affascinante e misterioso fenomeno del déjà vu (letteralmente "già visto") per cui una persona sperimenta l’improvvisa sensazione di aver già vissuto in un passato indefinibile un ce...Continua
Takis
Ha scritto il 16/02/09

escursus folosofico, storico, letterario e medico sul fenomeno del deja vù. Mi è piaciuto molto. Bodei oltre ad essere un ottimo filosofo è anche un fine scrittore.
Da leggere

°T°
Ha scritto il 13/05/08

tema affascinante.... intrigante... un po' duro da leggere la sera... ma senza dubbio un bel libro

Petulia
Ha scritto il 20/06/07

Un breve e denso saggio che racchiude tutte le principali teorie sul deja vu, da Platone in avanti. Interessante e suggestivo.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi