Quando la notte

Voto medio di 685
| 171 contributi totali di cui 153 recensioni , 18 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Una storia di attrazione e di amore estremi sullo sfondo paradossalmente claustrofobico delle Dolomiti. Il lato oscuro del sentimento materno e il lato oscuro del desiderio. Un uomo e una donna - un duello, una sfida, un'estasi che non può durare.
♥ƸӜƷ♥...
Ha scritto il 05/05/18
Regalato a Monique

-Regalato a M. per il suo compleanno (Maggio 2018)

Ecate
Ha scritto il 27/07/17
Quando la notte
Non capisco come si possano attribuire una o due stelle a questo romanzo. Lo stile della Comencini è perfetto. Frammentario sì, minimalista sì, ma fortemente empatico. I personaggi ti entrano dentro. La storia è accattivante e coinvolgente, mi ha ten...Continua
Gabril - passo e...
Ha scritto il 23/08/16
Mah
Che cosa c'è che non va in questo romanzo della Comencini? Non la costruzione: due protagonisti, due voci narranti, lui e lei, si alternano a raccontare la loro versione dei fatti, le verità e le bugie che vanno raccontando anche a se stessi e all'al...Continua
Trudi
Ha scritto il 10/05/16

Non proprio la mia tazza di tè: una cattiva madre, l'elogio di una certa durezza che mi è estranea. Però si lascia leggere, altroché. Letto con molto, molto piacere. Mucho mucho gusto.

Ares
Ha scritto il 19/04/16

i salti temporali all'inizio mi hanno disorientata, una volta entrata nella narrazione ho apprezzato soprattutto i temi trattati, l'amore odio per i figli e il desiderio, il conflitto perenne fra il bene e il "male"

Ha scritto il Oct 28, 2011, 21:13
Lui sa qualcosa di me che gli altri ignorano. Non l'ho piu' rivisto,non se n'è mai andato.
Pag. 152
Ha scritto il Oct 28, 2011, 21:11
Mario non sa ballare. Nessun ragazzo veramente interessante lo sa fare. Perchè il mondo si divide in ballerini e uomini con cui si puo' avere una storia?
Pag. 63
Ha scritto il Oct 28, 2011, 21:08
Come si fa a lasciare un bambino che non parla,non ti dice mai quello che sente,e pensa di poter fare a meno di tutti? Te lo prendi in braccio un bambino così,lo accarezzi e gli dici che non deve aver paura di niente,tu sei lì . Anche se non parla e...Continua
Pag. 125
Giaspin83
Ha scritto il Jul 25, 2011, 21:07
"...ti porto il mio buio, il gelo, tu puoi vederli, solo a te non ho mai mentito."
Pag. 203
Giaspin83
Ha scritto il Jul 25, 2011, 20:54
"...a quanto sai tutto di lei, ti basta uno sguardo, e invece non la conosci per niente."
Pag. 188

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi