Quando la pioggia corre by Sergio Boffetti
Quando la pioggia corre by Sergio Boffetti

Quando la pioggia corre

by Sergio Boffetti
(*)(*)(*)(*)(*)(7)
4Reviews0Quotations0Notes
Description
Il protagonista di “Quando la pioggia corre” non ha nome. Potrebbe essere il tredicenne che ognuno di noi è stato. Il motivo che lo spinge a lasciare la sua casa, il suo mondo, il suo paese, il suo migliore amico Fra, lui non lo ricorda più. Porta con sé solo il suo strumento di salvezza, la sua inseparabile tromba e qualche risparmio, lasciandosi alle spalle un posto nero, dove cade solo pioggia. A chi gli chiede dove andrà, risponde che raggiungerà il fratello di sua madre in Francia, anche se sa benissimo che le probabilità di incontrarlo sul proprio cammino sono praticamente nulle. Quello che vuole è soltanto andarsene. Ciò che non si aspetterà mai è di trovare una Wonderland insperata, un paese dei balocchi dove le cose brutte non accadono, e soprattutto non piove mai.
Ben presto però quel paradiso si dissolverà come un sogno e il ragazzino scoprirà a proprie spese che non esiste un'isola felice dove splende sempre il sole.
Un viaggio magico e doloroso negli angoli più bui degli istinti umani, per accorgersi che da se stessi è impossibile fuggire.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Jan 15, 2012

Format

eBook

ISBN

8865781092

ISBN-13

9788865781098