poche parole per descrivere questo libro: fa veramente pena.
Libro infantile e sciocco,non merita nemmeno una recensione.
Una nonnina poco credibile ma molto molto divertente.
Penso sia un libro poco impegnativo per persone che hanno voglia di ridere.
Ho letto sto libro questa notte (tra le 2 alle 4 e qualcosa del mattino tipo… mentre aspettavo di andare in bagno) e devo ammettere che non mi ha fatto schifo.
Al miracolo! Direte voi.
Il che probabilmente è vero, visto che romanzi del genere mi fanno abbastanza cagare. Ma c’è il trucco.
Cioè, la storia in sé non è nulla di che ed è fin troppo corta. Voglio dire, se ci fosse stato qualche sviluppo in più poteva risultare anche gradevole, ma la trama viene svolta così velocemente che ho preferito finirlo sul colpo. Anche perché sì… la fine la intuisci già dalle prime pagine.
Per non parlare dei personaggi! Sono fin troppo simili a delle caricature e infantili, ma mentirei se non dicessi che mi sono divertita un sacco a vedere che tiri si tiravano i due ahahah Sul serio, non brillerà come trama, ma le risate sono assicurate.
Alla fine era palese che Kacey e Travis finivano a fare la coppietta sposata dopo nemmeno tre giorni, anche se erano da anni e anni che avevano perso i contatti (il che fisicamente non è possibile se non nell’universo dei YA); nessun colpo di scena su questo punto, nemmeno per quanto riguarda il fratello inutile.
Ma vi giuro che ho amato alla follia la nonna.
Se il libro fosse stato sviluppato meglio gli avrei dato 5 stelle solo per lei.
Seriamente.
È una grande.
Tanto amore per la Granny.
E sì, è molto probabile che senza di lei avrei dato una stella e mezzo solo per la simpatia delle situazioni che capitano.
Non sarà un romanzo particolare, non avrà una trama decente o dei personaggi come dio comanda, ma almeno vince sulla simpatia.
Se avere un paio d’orette da perdere e avete bisogno di ridere, questo libro fa per voi.
E mi raccomando, prima passate dal vostro spacciatore di fiducia.
Ecco, diciamo che a tratti ho riso, perché ci sono delle scenette molto divertenti. E mi piace quando lei chiama il fratello maggiore (perché ne ha due a mano, che sopporta uno meno dell’altro) Satana. Il primo fratello sarebbe quello con il quale ha avuto una sbandata, il secondo (Satana, appunto) quello che è da sempre innamorato di lei. Diciamo che è un po’ troppo. Ovviamente sono tutti belli e la famiglia dei fratelli è una famiglia di pazzi (lei non ha famiglia). Perciò ve lo consiglio se volete leggere una storia surreale e leggera.
...Continua