Ragione e sentimento

Voto medio di 8846
| 721 contributi totali di cui 588 recensioni , 128 citazioni , 0 immagini , 5 note , 0 video
LE LEGGI DEL CUORE
Ho letto tutte le opere della Austen, questa volta ho deciso di rileggere le sue opere in ordine cronologico e ovviamente sono partita da quello che di tutta la sua produzione mi piace meno. ATTENZIONE: con piacere meno non voglio dire che è una brut...Continua
Audiolibro (Biblioteca) Romanzo d’altri tempi, elegante e raffinato, molto suggestivo. Ci narra le storie principali di due sorelle, diverse per carattere (da qui il titolo del libro) che vivono le loro storie d’amore e di famiglia. “L’ossatura” dell...Continua
Recensione

Qui troverete la mia recensione al libro di Jane Austen, Ragione e Sentimento.

Adoro la Austen, ma devo dire che Sense & Sensibility mi lascia sempre con l'amaro in bocca. Non accetterò mai il destino di Marianne, troppo simile a quello che purtroppo succede spesso nella vita reale. Alcuni punti del romanzo sono un po' lenti, m...Continua
Donaldthry
Wrote 1/25/21

La Austen descrivere la società dell'epoca come se la vedessimo.

Emy in the...
Wrote Apr 22, 2021, 13:35
" Non sono il tempo né le circostanze a creare l'intimità, ma solo la predisposizione. Sette anni non basterebbero a fare in modo che certe persone si conoscano l'un l'altra, mentre per altri sette giorni sono più che sufficienti."
pimpi
Wrote Jul 04, 2018, 11:42
“Desiderare voleva dire sperare, e sperare attendersi che la speranza si realizzasse.”
Wrote May 06, 2017, 13:01
"Quello che possono aspettarsi loro non lo sappiamo, ma noi non dobbiamo pensare alle loro aspettative: il punto è quello che tu puoi permetterti di fare."
Wrote May 06, 2017, 13:00
"È vero che conservava sempre il potere di deluderle, ma non bastava, perché quando le persone sono decise a seguire una linea di condotta che riconoscono come sbagliata, si sentono offese se qualcuno si aspetta qualcosa di meglio da loro."
Wrote May 06, 2017, 12:59
"Ma finché gli altri si faranno trascinare dall'immaginazione per formarsi un giudizio sbagliato sulla nostra condotta, e per decidere sulla base di labili apparenze, la nostra felicità sarà in qualche misura sempre alla mercé del caso."

- TIPS -
No element found
Aggiungi per primo una immagine!

ma3nimato
Wrote May 02, 2020, 15:24
Marty Paggia
Wrote May 05, 2019, 21:53
Dopo Orgoglio e Pregiudizio mi aspettavo una storia altrettanto accattivante, ma ho trovato la storia delle due sorelle lenta e poco lineare allo stesso tempo. Ho fatto fatica a scavallare la prima metà del libro.
Biblioteca...

No element found
Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add