Rashōmon e altri racconti

Voto medio di 327
| 30 contributi totali di cui 25 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 3 note , 0 video
Caffè e Sigaretta
Ha scritto il 27/07/18
Sapore Amaro
Fa un caldo boia, è una giornata di fine Luglio. Leggo a balcone spalancato e di fianco un ventilatore il cui rumore ricorda quello di una vecchia stufetta elettrica. Mi chiedo perchè generando sensazioni termiche opposte debbano produrre lo stesso r...Continua
Ha scritto il 27/12/17

Alcuni racconti sono di una bellezza sconvolgente. L’ultima parte del libro è pregna di tutte le inquietudini che, lentamente, l’han portato a togliersi la vita a soli 35 anni. Una raccolta che lascia il segno. Anzi, probabilmente più d’uno.

Willie the Coyote
Ha scritto il 10/12/17

Un'immersione nel Giappone. Da leggere.
Racconti che potrebbero essere stati scritti secoli fa e racconti che descrivono la crisi dell'uomo agli inizi del secolo scorso.

Cesare Gallotti
Ha scritto il 20/01/17
Racconti dal 1915 al 1927. Edizione Einaudi, ben curata. Non sono racconti per me. In questo mi trovo d'accordo con Murakami e il suo interessante saggio di introduzione al libro: troppo stile perché la sostanza del racconto mi colpisca veramente. ...Continua
Marcel P.
Ha scritto il 21/12/15

Rashomon - Epitaffio sull'oggettività della giustizia, parabola amara sulle menti confuse. Nel film il finale è diverso.

Ha scritto il Dec 27, 2017, 08:50
Viveva ormai come una cicala, nell’oscurità. Appoggiandosi come a un bastone a una spada sottile, una spada dalla lama spezzata.
Pag. 200
Ha scritto il Dec 08, 2017, 17:08
Certe volte l’essere umano dedica l’intera esistenza a un obiettivo della cui realizzazione non può essere certo. Chi ride di una simile follia, in fondo, non è più di uno spettatore sul ciglio della strada della vita.
Pag. 89

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Apr 15, 2016, 08:25
895.6 AKU 3414 Letterature delle altre Lingue
...
Ha scritto il Dec 04, 2015, 08:55
Ho solo audiolibro di 5 racconti di questo libro.
...
Ha scritto il Nov 09, 2015, 09:45
Di tutto il libro leggerò solo i seguenti racconti 1. Rashomon 2. Nel Bosco 3. Il filo del ragno - Gesù di Nanchino 4. La principessa di Rokunomiya 5. Il fazzoletto

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi