Robot 66 by Vittorio Catani, Enrica Zunic, Maurizio Viano, Neil Gaiman, Ken Liu, Franco Forte, Marco Migliori, Stefano Andrea Noventa

Robot 66

Rivista di fantascienza - Estate 2012
(*)(*)(*)(*)(*)(2)
Grandi nomi, italiani e stranieri, per questo numero estivo di Robot.Fra tutti, forse il meno noto al pubblico nostrano (solo temporaneamente, perché ha davanti una luminosa carriera) è quello dello scrittore cinese (trapiantato in USA) Ken Liu, vincitore del premio Nebula 2011 con un toccante racconto che affronta appunto il rapporto con le proprie origini asiatiche. dopo undici numeri torna sulle nostre pagine il grande Neil Gaiman con una storia fantascientica ispirata alla saga di Matrix. Ricompaiono su Robot anche due autori italiani di grande prestigio: Franco Forte, scrittore thriller e storico ormai affermato che torna alle sue origini di autore fantastico, ed Enrica Zuni?, che fa dono ai lettori del primo nuovo racconto dopo tanto tempo. Non è un ritorno ma una piacevole consuetudine la presenza di Vittorio Catani, che a Robot
riserva come sempre le sue storie più innovative. Stefano Noventa e Marco Migliori sono ottimi rappresentanti dell'ultima leva di autori italiani. Nelle rubriche una brillante intervista con Paul di Filippo, una breve storia della carriera di wernher von braun e la velenosissima polemica sui rapporti tra fantascienza e fantasy.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher