Una raccolta di aneddoti, leggende e miti riguardanti il mondo del rock che Massimo Cotto raccontava durante l’omonima rubrica su Virgin Radio. Li ha messi insieme e ci ha fatto un libro che ho inseguito per anni, fino a quando sono riuscito a scaricarlo gratuitamente in digitale. Comprarlo non sarebbe stato rock. Le storie sono incredibili, alcune dichiaratamente inventate, altre coperte da un velo di misticismo, fondamentalmente però tutte verosimili o almeno plausibili visti i personaggi di cui si parla, molti dei quali completamente pazzi. Mi ha fatto piacere iniziare con questa lettura il 2021, porta ottimismo, curiosità e voglia di fare. C’è anche un capitolo due, che ho già recuperato (gratis naturalmente), ma voglio aspettare qualche tempo prima di iniziarlo, sperando che l’anno cominci bene di suo.
topperharley.org/2021/01/04/rock-bazar
...ContinuaIdea carina, alcune storie divertenti, ma in generale abbastanza ripetitive.
mi sono divertito molto a leggerlo , anche il seguito in realtà ... però in tutta onesta non è proprio un libro essenziale
Rock Bazar è proprio come si presenta: un bazar di storie e di immagini sul rock, dagli anni Sessanta a oggi.
Se lo leggete con la pretesa di trovare un caposaldo della letteratura cadete male, ma se lo leggete per trovare aneddoti, storie e curiosità sulle rockstar siete nel posto giusto. Le storie sono brevi, raramente superano la pagina, lo stile è accattivante, sfrontato, come si deve se si parla di rock.
Fa un po' effetto leggere in forma scritta un format pensato per la radio, ma, sarà che io lo sentivo nella mia testa con la voce di Massimo Cotto, per me il risultato è vincente.
Attenzione: se avete qualche idolo rock di cui non conoscete i trascorsi stateci attenti, potreste rimanere perplessi se non sconvolti.
...Continua