Romeo e Giulietta

Voto medio di 9644
| 629 contributi totali di cui 474 recensioni , 149 citazioni , 2 immagini , 4 note , 0 video
"Un amore che ha la forza di sfidare tutti gli ostacoli"
Età di lettura: da 10 anni.
Simone
Wrote 10/17/20
Tempi moderni

Una delle più famose opere sull'amore mai scritte e rappresentate. Una tragedia raccontata con maestria con metafore e anche un po' di umorismo e doppi sensi.

La tragedia amorosa per eccellenza. Il Bardo sa sempre come esprimere in maniera eccellente le emozioni e i sentimenti dei personaggi, avvalendosi di metafore sia fisiche che spirituali.

LA TRAGEDIA AMOROSA PER ANTONOMASIA
Romeo e Giulietta li avevo conosciuti solo in qualche film, in qualche rappresentazione teatrale o tra poche pagine del libro, mai avevo letto l'opera nella sua interezza. E pur conoscendo la loro storia attraverso altri mezzi, l'ho sempre trovata pr...Continua
Filcoupè
Wrote 4/18/20
ikkoku
Wrote 3/19/20
Amore e tragedia con stile
Shakespeare, in ogni sua differente declinazione, è una di quelle letture che, ogni tanto, desidero ripetere. Romeo e Giulietta è, fedele a questa mia visione, un’ennesima rilettura, rinnovato incontro con un grande classico nonché a me vicina da un...Continua

Meis Adriano
Wrote Jul 05, 2018, 20:25
Eccoti l'oro, è un veleno peggiore del tuo per le anime degli uomini, fa più delitti, in questo mondo spregevole, dei poveri intrugli, che ti vietano di vendere. Sono stato io a venderti del veleno, non tu.
Eleonoracerroni2002
Wrote May 29, 2016, 23:15
O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? rinnega tuo padre, ripudia il tuo nome, o, se non lo vuoi, giura di amarmi, e io non saró più una Capuleti
Wrote Sep 16, 2015, 14:09
in realtà desidero solo ciò che già possiedo. La mia generosità è sconfinata come il mare, e come lui è profondo il mio amore: più ne do a te più ne possiedo, perché sono entrambi infiniti.
Wrote Sep 16, 2015, 14:01
Cos'è un nome? Ciò che chiamiamo rosa, con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo ( Giulietta )
Wrote Sep 16, 2015, 13:25
Se l'amore è duro con te, tu sii duro con l'amore, rendigli puntura per puntura, e vedrai come s'affloscerà. Datemi qualcosa per coprirmi il viso: una maschera sulla mia maschera! (Mercuzio)

Nicole

No element found
Add the first video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
by Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Book form
Add