Se l'Italia by Pierfrancesco Prosperi, Mario Farneti, Donato Altomare, Tullio Bologna, Francesco Grasso, Giulio Leoni, Franco Cuomo, Danilo Arona, Renato Pestriniero, Alessandro Bottero, Marco Cimmino, Carlo De Risio, Giuseppe Magnarapa, Fabio Calabrese, Luigi De Pascalis, Errico Passaro, Enrico Rulli, Filoteo Maria Sorge

Se l'Italia

Manuale di storia alternativa da Romolo a Berlusconi
Se Roma l'avesse fondata Remo? Se Dante non avesse scritto la "Divina Commedia"? Se Leonardo avesse fatto l'ingegnere? Se Mussolini fosse stato ucciso dopo l'udienza con il re il 25 luglio? Se il Grande Torino non fosse perito a Superga? Se Enrico Mattei non fosse morto nell'incidente aereo? Se l'attentato a Papa Wojtyla fosse riuscito? Queste e altre ipotesi in forma di racconto raccolte in una specie di "manuale" di storia virtuale o "ucronia", un genere letterario assai diffuso nei paesi anglosassoni, solo da pochi anni riscoperto anche da noi. Il volume, curato da Gianfranco de Turris, raccoglie testi di storici, giornalisti o romanzieri.

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publisher