La mia recensione qui:
http://dreamingfantasybooks.blogspot.it/2014/07/recensione-shatter-me-di-tahereh-mafi.html
Avevo già letto Shatter me in italiano,ma leggerlo in lingua originale è tutta un'altra storia!
Lo stile della Mafi è unico,sembra di leggere una meravigliosa e continua poesia...Solo leggendolo in inglese si riescono a cogliere le più piccole sfumature e ad apprezzarlo al meglio!
La lettura perfetta. Sto fangirlando da ore! È come un libro sugli X-Man condito con una dose di sensualità, romanticismo (ma non scontato) e poesia che dà alla testa. Ho quasi sottolineato qualche frase a ogni paragrafo, o paragrafi interi. Questo libro è veramente ben fatto! E mi mangerò a colazione chiunque oserà paragonare Juliette&Adam ad Edward&Bella. Non che si somiglino minimamente, ma mi ha già dato fastidio che Booklist abbia paragonato il romanticismo di questa coppia a quello ricreato dalla Mayer (o come cavolo si scrive il suo cognome) in Twilight.
Incredibile. Protagonista favolosa. Stile di scrittura originale, impeccabile, innovativo.
______________________
Le gocce di pioggia non smettono mai di stupirmi.
Mi stupisce il modo ostinato che hanno di cadere e inciampare l'una sull'altra, di spezzarsi le gambe e precipitare senza paracadute dal cielo per andare incontro a una fine incerta, senza curarsi che esplodano nell'impatto col suolo, che vadano in frantumi sul selciato, che le persone maledicano tutti i giorni in cui la pioggia osa bussare alla loro porta.
Sono una goccia di pioggia.
_______________________________
Quando riprendere a sorridere mi viene voglia di fotografarlo. Starei a guardare la curva delle sue labbra per il resto della vita.
______________________
Un bisogno estremo, un desiderio disperato che mai sono riuscita a soddisfare mi fa dolere le articolazioni. Le ossa mi implorano, per ottenere qualcosa che non posso permettermi.
Toccami.
http://nissharia.wordpress.com/2013/07/23/schegge-di-me-tahereh-mafi/
http://www.youtube.com/watch?v=pT1KL-wmNyU&feature=relmfu