"Che cosa le posso servire, signor Torrance?"
"Un martini," rispose Jack , preconizzandone tutto il piacere. Posò lo sguardo sugli scaffali dietro il bar con le file di bottiglie che baluginavano appena, sormontate dai tappi d'argento. Jim Beam. Wild"Che cosa le posso servire, signor Torrance?"
"Un martini," rispose Jack , preconizzandone tutto il piacere. Posò lo sguardo sugli scaffali dietro il bar con le file di bottiglie che baluginavano appena, sormontate dai tappi d'argento. Jim Beam. Wild Turkey. Gilbey's. Sharrod's Private Label. Toro. Seagram's. Era tornato a casa. ...Continua Nascondi
"Tu non sei mio padre" gli ripeté Danny. "E se in te è rimasto almeno una briciola del mio papà, lui sa che loro mentono. Qui ogni cosa è una bugia e un trucco. Come i dadi truccati che il mio papà mi ha messo nella calza a Natale, l'anno scorso; com"Tu non sei mio padre" gli ripeté Danny. "E se in te è rimasto almeno una briciola del mio papà, lui sa che loro mentono. Qui ogni cosa è una bugia e un trucco. Come i dadi truccati che il mio papà mi ha messo nella calza a Natale, l'anno scorso; come i regali che mettono in vetrina e che il mio papà dice che dentro non c'è niente, nessun regalo, che sono solo scatole vuote. Solo per bellezza, dice il mio papà. Tu sei una cosa, non il mio papà. Tu sei l'albergo. E quando otterrai ciò che vuoi, non darai niente al mio papà perché sei egoista. E il mio papà lo sa. Hai dovuto fargli bere la Brutta Cosa. Era l'unico modo per poterlo prendere, faccia falsa, falsa bugiarda!"...Continua Nascondi
"Doc," disse Jack Torrance. "Scappa. Presto. E ricorda che ti ho voluto tanto bene."
"No" disse Danny.
"Oh, Danny, per l'amor di Dio..."
"No,"disse Danny. Prese una delle mani insanguinate di suo padre e la baciò. "E' finita. Quasi."
"E se torna?"
"Suo marito?"
"Non è Jack," sussurrò Wendy. "Jack è morto. L'ha ucciso questo posto. Questo maledetto posto." Batté il pugno contro la parete. "Si tratta della caldaia, vero?"
"Si, signora. Danny dice che sta per scoppiare."
"Perfetto.""E se torna?"
"Suo marito?"
"Non è Jack," sussurrò Wendy. "Jack è morto. L'ha ucciso questo posto. Questo maledetto posto." Batté il pugno contro la parete. "Si tratta della caldaia, vero?"
"Si, signora. Danny dice che sta per scoppiare."
"Perfetto." La parola fu pronunciata con risolutezza. ...Continua Nascondi
Poi la "cosa" nel cielo scomparve e sarebbe anche potuta essere semplice fumo o un grosso frammento ondeggiante di tappezzeria, dopotutto, e vi solo l'Overlook, rogo ardente nella gola ruggente della notte.