Speak

Le parole non dette - In allegato il film in lingua originale con sottotitoli in italiano e inglese

Voto medio di 784
| 135 contributi totali di cui 129 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Lady in The Water
Ha scritto il 04/08/19

Ho letto il libro e poi visto il film, non è un capolavoro, ma si legge facilmente ed è ben scritto. Consiglio entrambi.

Elisa Vangelisti...
Ha scritto il 21/05/17
Non ricordavo che il film avesse un finale diverso dal libro, ma in ogni caso non stona. Questo romanzo/film l’ho ripreso dopo tre anni e ancora mi emoziona. Forse più di prima. Laurie è una grande, dovrei leggere altro di suo. Un romanzo scritto con...Continua
Hollypenny
Ha scritto il 05/11/16

Ne avevo sentito parlar bene eppure non è scattata alcuna empatia: l'ho trovato superficiale e scritto male.
Posso anche essere fuori tempo massimo per un libro simile, ma il testo risulta scadente ad ogni età.

LadyRock
Ha scritto il 22/05/16
Pannelli fonoassorbenti
In questo periodo - in cui leggo per riempire i vuoti e per coprire le urla dentro il mio cervello - è singolare che un libro, che parla di dolore e di mutismo selettivo, sia riuscito ad avere la funzione dei pannelli fonoassorbenti in una sala prov...Continua
Gabriella
Ha scritto il 09/05/16
Il silenzio del dolore
Lettura davvero breve ma intensa. Mi aspettavo qualcosa in più data la tematica affrontata, invece la protagonista e voce narrante tramite il silenzio cerca di proteggere se stessa, così facendo il lettore vive il trauma della ragazza, le sue paure,...Continua

Maristella
Ha scritto il Mar 11, 2011, 01:46
C'è una manciata di studenti di sfigati come me sparsa tra gli adolescenti felici, prugne secche nella farina d'avena della scuola.
Pag. 122
Maristella
Ha scritto il Mar 11, 2011, 01:13
Non voglio dormire del tutto. Ho un mio posticino a metà strada, una tappa lungo la via del sonno, dove potrei starmene ore e ore. Non ho nemmeno bisogno di chiudere gli occhi, mi basta starmene al sicuro sotto le coperte e respirare.
Pag. 21
Ha scritto il Mar 10, 2011, 22:52
C'è una motosega dell'anima, una scure che io possa usare per potare i brutti ricordi e le paure?
Ha scritto il Mar 10, 2011, 22:51
Quando la gente non si esprime, muore un po' alla volta.
Ha scritto il Mar 10, 2011, 22:51
L'arte senza emozioni è come una torta al cioccolato senza lo zucchero. Ti va di traverso.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi