Stagioni diverse

Con il racconto Stand by me, ricordo di un'estate

Voto medio di 3477
| 169 contributi totali di cui 106 recensioni , 59 citazioni , 1 immagine , 3 note , 0 video
zombie49
Ha scritto il 06/05/20
Quattro storie diverse
Il libro raccoglie quattro racconti lunghi, collegati alle quattro stagioni, e poi tradotti in altrettanti film di diverso successo. “L’eterna primavera della speranza- Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank” 3/5 è un dramma carcerario che si svo...Continua
Galions
Ha scritto il 11/04/20
Novelle, romanzi o racconti, poco importa: un altro piccolo capolavoro.
Raccolta di quattro romanzi brevi che testimoniano una capacità straordinaria di raccontare storie, imperniate su personaggi che catturano il nostro affetto o il nostro disprezzo in poche righe, grazie ad uno stile semplice e diretto di sicuro effett...Continua
Elymomo
Ha scritto il 09/03/20
Bello
Che dire? King non solo sa scrivere. King sa RACCONTARE STORIE, che è una cosa diversa, antica, inestimabile. King riesce in due pagine a farti entrare nel suo mondo, ad avvincerti senza mollarti più. Magia. Questa raccolta di racconti, è notevole. S...Continua
by Ax
Ha scritto il 17/01/20
4 4 U

4 racconti lunghi ideati tra un romanzo e l'altro, lunghi perché il King prolisso - anche se efficace - qui ha messo radici.

Kalima
Ha scritto il 07/01/20
Dammi tre parole: Sole, cuore, amore ?? NO Stephen Edwin King Leggere Stephen King è come una droga: ne vuoi sempre di più. Troppe poche 600 pagine. I primi tre racconti che compongono questa raccolta sono storie che non si dimenticano. Rita Hayworth...Continua

Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:21
La nostalgia è una malattia vera... la sofferenza di una pianta sradicata. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:20
La nascita, signori, è di per sé una cosa orribile. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 03, 2017, 22:19
Un posto e una situazione nuovi rendono penosamente consci di ogni atteggiamento sociale, anche insignificante. (Il metodo di respirazione)
Ha scritto il Sep 01, 2017, 16:51
L'amore ha i denti; i denti mordono; i morsi non guariscono mai. Nessuna parola, nessuna combinazione di parole, può chiudere quelle ferite d'amore. (Il corpo)
Ha scritto il Sep 01, 2017, 16:50
I discorsi distruggono le funzioni dell'amore. (Il corpo)

Ha scritto il Jan 26, 2017, 10:51
Oh, so bene come gli americani abbiano distorto i fatti, ma al confronto dei vostri politici, il nostro dottor Goebbels sembra un bambino dell'asilo che gioca con innocui libri illustrati.

Ha scritto il Jan 30, 2017, 20:36
È come se Dio ti avesse dato qualcosa, tutte quelle storie che sai inventare, e ti dicesse: questo è quello che abbiamo per te, ragazzo. Cerca di non perderlo.
Ha scritto il Jan 28, 2017, 18:45
Nel terzo racconto Il corpo, nel racconto di Gordie un personaggio intravede sulla strada un bambino con un impermeabile giallo di plastica, citazione o forse proprio il personaggio di Georgie in It.
Ha scritto il Jan 27, 2017, 10:11
Nel racconto L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio, l'anziano racconta di aver conosciuto un banchiere molto bravo di nome Dufresne, che è il protagonista del primo racconto.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi