Stare meglio insieme by Anna Putton, Donata Francescato
Stare meglio insieme by Anna Putton, Donata Francescato

Stare meglio insieme

Oltre l'individualismo: imparare a crescere e a collaborare con gli altri
by Anna Putton, Donata Francescato
Molti segnali sembrano dirci che quella che ci aspetta è una società di uomini ripiegati su se stessi, interessati solo al proprio lavoro e ai rapporti affettivi più stretti. Eppure Donata Francescato e Anna Putton, studiose di psicologia di comunità, partendo dai risultati di svariate ricerche, spiegano che molti giovani (e meno giovani) stanno riscoprendo il piacere del 'noi', incentivando la nascita di piccoli gruppi nella scuola, nei posti di lavoro, nell'associazionismo, nel volontariato, nelle strutture del tempo libero. In un viaggio affascinante attraverso i contesti più importanti della società attuale, le autrici ci mostrano che i piccoli gruppi stanno mutando il modo di lavorare, di imparare, di curare la nostra salute e l'ambiente, di fare politica. "Stare meglio insieme" illustra perciò importanti novità scientifiche che cambieranno il modo di porsi di fronte agli altri, di comunicare e di vivere le proprie esperienze scolastiche e professionali e i propri rapporti interpersonali.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher