Stella variabile by Robert A. Heinlein, Spider Robinson
Stella variabile by Robert A. Heinlein, Spider Robinson

Stella variabile

by Robert A. Heinlein, Spider Robinson

Translated by Salvatore Proietti, Contributions by Salvatore Proietti, Cordwainer LoBrutto
In un futuro dove la colonizzazione dallo spazio si sta consolidando, il punto di partenza è l'incontro fra due giovani, un compositore idealista e la nipote del magnate di un impero finanziario più che globale. Ma è lo spazio a rappresentare la realizzazione dei desideri dei ragazzo, che si imbarca su una nave di coloni interstellari. Inizialmente, nonostante i rimpianti, la sua vita diventa il sogno di un solitario individualista, che vuole costruirsi un'esistenza autonoma fra i pionieri del cosmo. Ma se il mito americano della frontiera è sempre pronto a risorgere nello spazio, come la fantascienza ci insegna da sempre, i tempi sono cambiati e il viaggio conduce il protagonista Joel Johnston ad affrontare lo spettro di una distruzione senza precedenti. In uno scenario tecnologico aggiornato secondo le speculazioni scientifiche più avanzate e popolato da creazioni fantascientifiche passate e presenti, si scontrano i sogni di innocenza e la prospettiva del cataclisma.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher