Una settantina di brevi stralunati racconti su una flora e fauna da dopo sbornia_DD
Per nonni, mamme, papà, figli, nipoti, amici e perchè no!! vicini di casa, insomma come si dice per i films "Per tutti"
*****per i bellissimi disegni di Pirro (non quello della vittoria-DD)
https://www.youtube.com/watch?v=QJbOTZZkD60
https://www.youtube.com/watch?v=htS7tmXabRE
https://www.youtube.com/watch?v=YvAwmF8Y7Ok
P.S. scusate i link sono una nonna-DD
E' una specie di bestiario con animali inventati, basati su giochi di parole; a volte c'è anche una velata critica sociale. Ma ciò che mi è piaciuto di più, assieme ai disegni, sono le descrizioni ironiche degli animali, in puro stile Benni. Dal Micius Panoramicus, alla Simmukkental fino al Pappagatto, questi animali inventati mi hanno fatta veramente ridere di gusto. Penso sia un libro per bambini, ma sicuramente anche un adulto può godersi la lettura, molto breve, in un'ora e mezza lo si è già finito.
...ContinuaE' una specie di bestiario con animali inventati, basati su giochi di parole; a volte c'è anche una velata critica sociale. Ma ciò che mi è piaciuto di più, assieme ai disegni, sono le descrizioni ironiche degli animali, in puro stile Benni. Dal Micius Panoramicus, alla Simmukkental fino al Pappagatto, questi animali inventati mi hanno fatta veramente ridere di gusto. Penso sia un libro per bambini, ma sicuramente anche un adulto può godersi la lettura, molto breve, in un'ora e mezza lo si è già finito.
...ContinuaSimpatico. Ha lanciato una moda che in questi giorni torna grazie sempre a Benni e alla Gamberale. Spunto usato negli anni alla grande nelle scuole e nei laboratori per ragazzi.
l'ho letto da bambina e ne ho da allora un bellissimo ricordo, l'ho ripreso in mano diverse volte e lo continuo a trovare sempre favoloso!