i desideri a volte sono più gratificanti quando restano insoddisfatti, e così non gli domandò altro."
4 stelle anche se non è uno dei migliori. Inaspettata la aconclusione della saga di Barbie e mi sono piaciuti molto i separietti di Caino e Abele.
1-Mi svegliai e uno di noi stava piangendo
2-A game of you
3-La caccia
4-Terre soffici
5-Il parlamento dei corvi
Interessante "Terre soffici", disturbante e, anche se sembra un controsenso parlando di un deserto infinito, claustrofobico.
La fine del ciclo de "Il gioco della vita" pone fine alla mia piccola tortura personale, visto che non sopportavo nessuno dei protagonisti della vicenda.
Il primo racconto mi è piaciuto poco, se non fosse stato per la citazione del personaggio fiabesco di Baba Jaga, per la quale provo un lieve fascino.
Ma il racconto che più mi è piaciuto è stato l' ultimo. Eccellente e curioso. Dolcissimi i "Piccoli eterni", che verranno poi approfonditi nel volume omonimo della serie "Sandman presenta".
"C'è un uomo magico che arriva quando per te è ora di andare a nanna. E' alto, pallido, vestito di tutti i colori dell'arcobaleno e reca con sé un sacchetto di sabbia magica. Ti butta la sabbia magica negli occhi e tu parti per la Terra dei Sogni.
Ecco da dove viene la sabbiolina che hai negli occhi quando ti svegli."
"Mi svegliai e uno di noi stava piangendo: 6" - 5 stelle
"La caccia" - 3 stelle
"Terre soffici" - 3 stelle
"Il parlamento dei corvi" - 4 stelle