Old-fashioned science fiction that brought me back 50 years ... masterfully written
Confonting by chance this edition with my old Italian edition/translation, I discovered (with some horror) that the latter contained two more chapters, missing in this Simon&Shuster edition, namely June 2002 the immensity (l'immensità) and November 2002 the fire baloons. From a further research I learned that different editions may contain/miss different chapters, with also the presence of 'unpublished' ones... good luck with your edition!
...ContinuaUn'opera incredibilmente visionaria e geniale!!
Innanzi tutto, un elogio al titolo, forse uno dei più azzeccati e adatti che io abbia mai incontrato: Cronache marziane è quello che il lettore si trova affrontando la lettura, ovvero istantanee - geniali, divertenti, incredibili ed evocative - della vita su Marte dopo la prima spedizione nel 2001.
E sì, fa tanto strano leggere un'opera futuristica come quella che Bradbury ha pensato nei lontani anni '50 ambientata ormai già 15 anni fa.
Usher II è una delle cose PIU' BELLE E MINDBLOWING che io abbia mai letto!!!!
C'è tutto in questo libro.. Ma l'umanità (non come popolazione umana ma come sentimento, se di sentimento si tratta *ignoranza scelgo te!*) de "La gita di un milione di anni" è oltre.
...Continua4 stelle per media. Alcuni racconti sono da 5, altri da 3, (pochi da 10). Considerando gli anni in cui è stato scritto c'è da dire che l'autore ha creato delle storie uniche fuori da tutti i canoni della letteratura di fantascienza di quel periodo.
...Continua