«È qualcosa che viene dal passato… Ma c’è un problema: nel passato recente non si trova niente, quello remoto è troppo remoto per scavare».
Milano, quasi centro, eppure periferia, «più di seimila appartamenti, famiglie, inquilini legali barricati
...Continua
Molla
Ha scritto il 06/10/18
Tonino
Ha scritto il 19/09/18
Bello, il più bello di Robecchi finora. A parte i soliti personaggi, Monterossi, Ghezzi ecc, la trama mi sembra ben congegnata, con un intrigo verosimile. Mi è piaciuto molto anche il rimando agli anni di piombo. Il finale... ecco quello immagino pos...Continua
Mr.Gray-Bear
Ha scritto il 23/07/18
null
Finisce male....direi che non si fa così....avrei dato 5 stelle a una storia così, ma con un altro finale. A proposito...ma ora che i 5Stelle (forse) governano il paese non ci sarà conflitto di interessi a dare il massimo dei voti ad un libro, qui, s...Continua
Ermione
Ha scritto il 04/05/18

Bel racconto. Descrizione dettagliata sia dei personaggi che della bella e complessa Milano.
Finale che fa riflettere

Angelo Pierotti
Ha scritto il 09/04/18

ANCHE QUESTO E' NOTEVOLE.UNICA PECCA UN FINALE CHE ETICAMENTE NON MI PIACE MA CHE CAPISCO.

Antonio Santangelo
Ha scritto il Jan 09, 2019, 18:35
Un racconto in stile Chandler, almeno nella seconda parte. I dialoghi sono il pezzo forte di Robecchi, insieme al l’ironia e al falso disincanto. Bello
Domari
Ha scritto il Aug 12, 2017, 05:40
,,,, ecco che quella rabbia delusa diventa delusione soltanto. Come se il senso dell'ingiustizia venisse meno, cadesse come una vestaglia che scivola sul tappetto, lasciando la solitudine nuda.
Pag. 178
Ailairia Di Meo
Ha scritto il Apr 25, 2017, 10:28
Non c’è niente di più fuori posto di un milanese a Roma, del resto, e niente di più ridicolo di chi cala dalla capitale dei soldi a quella dei papi, e si sorprende di restare a bocca aperta a ogni angolo, anche attraversando distratto la strada

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi