Un lampo di vacuità by Edmondo Turci (Thubten Rinchen), Ghesce Rabten Rimpoce
  • More by Edmondo Turci (Thubten Rinchen)
  • See All
Un lampo di vacuità by Edmondo Turci (Thubten Rinchen), Ghesce Rabten Rimpoce

Un lampo di vacuità

Il sutra del cuore della saggezza
by Edmondo Turci (Thubten Rinchen), Ghesce Rabten Rimpoce
(*)(*)(*)(*)(*)(3)
1Review0Quotations1Note
L’OPERA
L’unità dell’essere, intuizione che traspare in ogni manifestazione del mondo visibile, è possibile raggiungerla solo se si supera il processo intellettuale, attraverso un percorso di meditazioni in grado di produrre il “Vuoto di sé”: questo l’insegnamento del “Sutra del cuore della saggezza”. In parallelo, un saggio epistemologico di Edmondo Turci sul concetto di materia e di vuoto nella fisica occidentale (da Galileo a Newton, da Mach a Einstein a Gödel).

L’AUTORE
L’autore nasce a Santarcangelo di Romagna nel 1937. Dopo la laurea in Ingegneria diventa responsabile di numerosi progetti per lo spazio e nel 1970 riceve dal ministro della ricerca scientifica Rubinacci una premiazione per il contributo innovativo delle sue ricerche. E’ monaco fin dal 1993 con il nome di Thubten Rinchen. Dal 10 dicembre ’06 è stato ammesso al Monastero di Gaden Jangtse con il nome di Lobsang Sanghye, ricevendo così il nome dall’Abate Lobsang Tsepel. Dirige il Centro Studi Maitri “Onlus” dal 1993 a Torino e affiliati. Nel ’08 gli è stato conferito il premio Torino Libera-Valdo Fusi C. Pannunzio per la carriera scientifica e per l’impegno in difesa del Tibet e della sua cultura.

A CHI SI RIVOLGE
A tutti, in particolare ai cultori del Buddhismo Tibetano e ai ricercatori dei collegamenti sottili che ci sono tra il Buddhismo e la scienza.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publish Date