Libro di una noia mortale. Procede dando eccessiva se non totale importanza al seguito di Merry, a battibecchi inutili, ai loro continui rapporti, che riescono a susseguirsi senza una valida motivazione. Non che la Hamilton non tenti di dare una spiegazione oltre quel sesso gratuito. Un tempo questa autrice scriveva libri intriganti. Ora, se devo essere sincera, li trovo insostenibili, privi di senso.
...ContinuaL'indagine che devono seguire i nostri protagonisti è avvincente, ma quello che mi domando sarà l'ultimo libro oppure ci saranno sorprese, facendo ricerche molti hanno decretato che la nostra amaa autrice ne sta scrivendo altri, perciò non ci dobbiamo preoccupare! ... Sono passati diversi anni e ancora nessun nuovo libro! Speriamo bene
...ContinuaSono d'accordo con chi sostiene che la serie di Merry Gentry poteva tranquillamente concludersi con il precedente volume. Un sospiro nel vento non aggiunge niente alla storia precedente e come al solito la Hamilton si diverte ad allungare il brodo, l'iniziale parte investigativa viene ben presto relegata in un angolo per lasciare spazio alla vita amorosa della principessa, mentre i pochi sviluppi della trama vengono solamente accennati costringendo i lettori ancora interessati alla lettura ad attendere il prossimo volume.
...ContinuaPremetto che ho letto entrambe le serie (questa di Merry e quella di Anita) e forse dopo tanti libri, in realtà ci sono tante pagine in cui si dice poco....Troppo sesso e poca azione!
Niente di speciale...aggiunge ben poco alla trama principale, essendo ambientato completamente al di fuori di Faerie.
La parte "investigativa", che continuo comunque a pensare non sia il forte della Hamilton, qui prevale, e anche se è probabilmente una delle migliori della seria, non mi ha conquistato più di tanto.