Un gruppo di adolescenti americani si prepara a trascorrere un allegro week-end in Messico, nella splendida villa di due ricche compagne di scuola. Ma l'atmosfera non è delle più tranquille: ogni cosa, infatti, sembra riportarli al passato, al terribile momento in cui una di loro, Robin, è stata misteriosamente avvelenata ed è rimasta invalida, legata per sempre ad una macchina per la dialisi.
A poco a poco la vacanza si trasforma in un incubo e i ragazzi cominciano a temere per la propria vita, mentre la villa rimane isolata dal mondo e una voce insistente chiede loro la verità su quella notte di un anno prima, la notte del veleno...
Un romanzo di Pike differente dal genere "Piccoli Brividi". Un giallo interessante e per niente pesante con discreti colpi di scena e un finale molto ben costruito. Si legge velocemente senza annoiare.
Un giallo di stampo classico (direi alla Christie se non fosse che quasi ogni giallo potrebbe essere definito alla così), con un whodunit di un evento nel passato, un gruppo di ragazzi che si ritrovano riuniti di nuovo insieme e lo scioglimento del gialloche si basa solo sulla ricostruzione di quanto successo in passato. Carino, stavolta ben scritto, con una buoana suspense. Peccato che Pike voglia infilare a tutti i costi un antivo americano nelle vicende e peccato che molte risoluzioni siano semplicemente inverosimili.
Qui poi i finale è eccesivament eaccomodante.
Un gruppo di adolescenti californiani si prepara a trascorrere un allegro week-end in Messico, nella splendida villa di due ricche compagne di scuola. Ma l'atmosfera non è delle più tranquille: ogni cosa, infatti, sembra riportarli al passato, al terribile momento in cui una di loro, Robin, è stata misteriosamente avvelenata ed è rimasta invalida, legata per sempre ad una macchina per la dialisi. A poco a poco, la vacanza si trasforma in un incubo e i ragazzi cominciano a temere per la propria vita, mentre la villa rimane isolata dal mondo e una voce insistente chiede loro la verità su quella notte di un anno prima, la notte del veleno... da leggere tutto d'un fiato anche da grandi!
...ContinuaGiallo che ho riletto in un'oretta per una ricerca destinata alla scrittura di un mio libro. Bello ed emozionante: Pike è un grande autore per ragazzi