Una bella intervista dettagliata a Zerocalcare, che ha così tempo di raccontarsi e spiegarsi come mai prima. Interessante, e piena di illustrazioni inedite.
Una intervista di media lunghezza a ZC, che permette di conoscere un po' più a fondo uno dei fumettisti italiani più conosciuti. Il brodo, però, è stato un po' allungato, soprattutto nel finale, dando l'idea che sia stato fatto per raggiungere un numero di pagine appena sufficiente per farne un libro.
...ContinuaInteressante intervista che permette a ZC di raccontarsi e di snocciolare aneddoti, preferenze per quanto riguarda il disegno, genesi delle storie e politica con anche una citazione al Newroz di Pisa, a quel tempo (2013) appena dato alle fiamme dai soliti ratti.
Inoltre al centro del volume sono contenute succose immagini a colori e vari bozzetti ed estratti di storie in B/N che corredano tutto il volume.
Unica pecca l'odiosissimo "piuttosto che" usato in maniera disgiuntiva a pag. 64
Interessante. Nonostante l'accondiscendenza a volte un po' troppo spiccata dell'intervistatrice l'uomo Zerocalcare si racconta con la sua usuale sincerità e narra la sua evoluzione di autore. Si legge in un paio di giorni ma ne vale la pena, anche per i disegni inediti contenuti nel libro.
...ContinuaIntervista medio-lunga al noto fumettista romano. Un testo che permette di capire chi è davvero Michele Rech, da dove arriva, cosa ha fatto prima di diventare famoso e come è diventato famoso.
Il libro contiene anche alcune illustrazioni più o meno inedite, come stralci di storie, tavole complete, volantini, studi di personaggi, schizzi, bozze e disegnetti vari. Sia in bianco e nero che a colori.
Sintesi: lettura abbastanza interessante, ma solo per grandi fan. Costo troppo alto per quello che, se pubblicato online, sarebbe stato solo un post di media lunghezza