A Confederacy of Dunces
by John Kennedy Toole
(*)(*)(*)(*)(*)(2,908)
Meet Ignatius J. Reilly: flatulent, eloquent and pretty much unemployable. The ordinary folk of New Orleans seem to think he is unhinged as well. Ignatius ignores them as he heaves his vast bulk through the city's fleshpots in a noble crusade against vice, modernity and ignorance. But his momma has a nasty surprise in store for him. Ignatius must get a job. Undaunted, he uses his new-found employment to further his mission - and now he has a pirate costume and a hot-dog cart to do it with . . .

All Quotations

]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
Se per caso dovesse sorgere un qualche screzio, tutto verrà risolto nei cessi della sede delle Nazioni Unite, ovviamente ridecorata per l'occasione.
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
Quando alla fine avremo rovesciato tutti i governi esistenti, il mondo non avrà più guerre, ma soltanto gigantesche orge condotte però secondo il protocollo più stretto e con spirito internazionale, perchè si dà il caso che questa gente passi sopra alle differenziazioni a livello nazionale.
Tutti infatti tendono verso un unico scopo, sono veramente uniti e la pensano come una persona sola.
Tutti infatti
Ape80Ape80 added a quotation
senza dubbio era meglio la prigione: almeno li era il tuo fisico ad essere prigioniero: mentre negli ospedali psichiatrici se la prendevano con i sentimenti, il cervello e la visione che ciascuno di noi ha delle cose
Ape80Ape80 added a quotation
Timoria VendikattivanTimoria Vendikattivan added a quotation
Un giorno o l'altro, con qualche ridicolo pretesto, il mondo mi avrà fra le sue grinfie; sto aspettando il dì in cui mi trascineranno in qualche antro insonorizzato e senza finestre, e mi lasceranno lì con tutte le luci accese a pagare il prezzo del mio disdegno verso le cose che loro, nei piccoli cuori di plastica, ritengono care
Timoria VendikattivanTimoria Vendikattivan added a quotation
Un giorno o l'altro, con qualche ridicolo pretesto, il mondo mi avrà fra le sue grinfie; sto aspettando il dì in cui mi trascineranno in qualche antro insonorizzato e senza finestre, e mi lasceranno lì con tutte le luci accese a pagare il prezzo del mio disdegno verso le cose che loro, nei piccoli cuori More
Petite PestePetite Peste added a quotation
Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui
Johnatan Swift
Petite PestePetite Peste added a quotation
Johnatan Swift
<<[...] 'Cercasi elemento dinamico, fidato, portato ai contatti umani'. Signore santo, vogliono un mostro! Temo che non potrei mai lavorare per una ditta che ha una tale visione del mondo>>.
Quando la ruota della fortuna gira verso il basso, vattene al cinema e dimentica tutto il resto.
<<Tutte le imposte chiuse. Ignatius! Fuori c'è ancora luce>>.
<<Il mio essere ha bisogno degli elementi proustiani per estrinsecarsi>> [...].
<<Tutte le imposte chiuse. Ignatius! Fuori c'è ancora luce>>.
<<Il mio essere ha bisogno degli elementi proustiani per estrinsecarsi>> [...].
LolaLola added a quotation
"Myrna estaba, en fin, terriblemente comprometida con su sociedad; yo, por mi parte, más viejo y más sabio, estaba terriblemente descomprometido."
LolaLola added a quotation
"Pese a lo que han estado sometidos, los negros son una gente bastante agradable en general. Yo había tenido poca relación con ellos, en realidad, pues sólo me relaciono con mis iguales, y como no tengo iguales, no me relaciono con nadie."