A good school
by Richard Yates
Yates spare and autumnal tale of a New England prep school is at once a meditation on the twilight of youth and an examination America's entry into World War II.A GOOD SCHOOL tells the stories of William Grove, the nervous boy who becomes an editor of the school paper, Jack Draper the crippled chemi... More

All Quotations

wolenboekenwolenboeken added a quotation
Avrebbe potuto anche mettersi a piangere, solo che non le veniva quasi mai in mente di mettersi a piangere quando era sola.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
AngebetAngebet added a quotation
"Arrivare tanto vicino a tutto ciò che uno ha sempre desiderato nella vita e poi non riuscire a ottenerlo...Immagino che sia questa l'essenza della condizione umana."
AngebetAngebet added a quotation
BabyluvBabyluv added a quotation
Rallentò fino a raggiungere i quaranta all'ora, per sicurezza; si curvò sul volante e lo strinse con entrambe le mani; tenne un occhio aperto e fisso alla strada, e lasciò che tutto il resto cadesse a pezzi dentro di sé mentre piangeva a dirotto.
BabyluvBabyluv added a quotation
Non lo so. Ho smesso di attribuire significati a quello che dicono gli altri.
BabyluvBabyluv added a quotation
Non lo so. Ho smesso di attribuire significati a quello che dicono gli altri.
BabyluvBabyluv added a quotation
Non c'era pace al mondo; non c'era bellezza; non c'era aria per respirare; non c'era niente di niente.
BabyluvBabyluv added a quotation
Ho detto che quello che conta è continuare a muoversi.
BabyluvBabyluv added a quotation
Ho detto che quello che conta è continuare a muoversi.
BabyluvBabyluv added a quotation
<<Le cose!>> esclamò. <<Cristo, Grove, ti capita mai di arrivare al punto di non sopportare più le cose? Gli oggetti? Quella tazza. Quella scuola. I vestiti. Le macchine. Tutte le stramaledette cose senza senso di questo mondo.>>