Aardedonker, zonder sterren
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(2,110)

All Quotations

pimpipimpi added a quotation
«Ho paura che, se mi inginocchio, Dio mi fulminerà.»
«Ammesso che esista.»
«Io spero che non esista. Si è più soli, ma spero non esista. Secondo me tutti gli assassini lo sperano, perché se non c'è il paradiso, allora non c'è neanche l'inferno.»
pimpipimpi added a quotation
«Ho paura che, se mi inginocchio, Dio mi fulminerà.»
«Ammesso che esista.»
Leidenfrost TLeidenfrost T added a quotation
Se entri in un luogo buio, devi portarti una buona illuminazione
Leidenfrost TLeidenfrost T added a quotation
Se entri in un luogo buio, devi portarti una buona illuminazione
Letizia_Letizia_ added a quotation
Non era brava a farsi degli amici, non lo era mai stata. Nel suo caso, «timida» era un eufemismo. «Introversa» era probabilmente un termine più appropriato.
Letizia_Letizia_ added a quotation
«e noi non smettiamo mai di volere quel che vogliamo, poco importa se va bene per noi o no. (..)»
Letizia_Letizia_ added a quotation
(..) ma metti i desideri in una mano e caga nell'altra, e vedi quale si riempie prima.
Letizia_Letizia_ added a quotation
(..) al peggio non c'è mai fine. Tu credi di aver visto la cosa più terribile, quella che concentra tutti i tuoi incubi in una realtà di orrore inaudito, e la tua unica consolazione è che non ci sarà mai niente di peggio e, se anche ci fosse, alla sua vista impazziresti e non sapresti più nulla. Capisci che per te non ci sarà più gioia a questo mondo, che ciò che hai fatto ha allontanato per sempre quel che volevi ottenere, forse rimpiangi di non essere tu quello morto, eppure vai avanti. Capisci di trovarti in un inferno che ti sei costruito da solo, eppure vai avanti. Perché non c'è altro da fare.
AνδρέαςAνδρέας added a quotation
(Un bel matrimonio)

E' come se ognuno di noi camminasse sospeso in aria. Un piccolo, spiacevole passo falso nella direzione sbagliata, ed ecco che cadi.
AνδρέαςAνδρέας added a quotation
(Un bel matrimonio)

Francesco CeraFrancesco Cera added a quotation
Darcy vide la consapevolezza guizzare negli occhi di lui all'ultimissimo istante. Qualcosa di antico e di abietto: non soltanto sorpresa, ma un misto di rabbia e sbalordimento. In quel momento capi tutto di lui: non amava niente, men che meno lei. Ogni tenerezza, ogni carezza, ogni sorriso da ragazzino e gesto premuroso...Erano tutta una mascherata. Lui era una conchiglia, e dentro aveva solo rumore di vuoto.
Lo spinse giù.
Francesco CeraFrancesco Cera added a quotation
Desiderò che il vento non soffiasse cosi forte, ma metti i desideri in una mano e caga nell'altra, e vedi quale si riempie prima.
Francesco CeraFrancesco Cera added a quotation
Il mio ospite non bevve a grandi sorsate, ma lentamente e con fare un pò schifiltoso. In parole povere: da avvocato. In ogni modo, non si fermò finchè il mestolo non fu vuoto, e anche quello era da avvocato.