Abbaiare stanca
by Daniel Pennac
(*)(*)(*)(*)( )(2,182)
Nuova edizione
Nuovo con scrittura creativa

Pennac racconta la storia di un cane. Non ha un nome o, meglio, ha un ‘non nome’ che dice molto di lui: Il Cane bastardo. Cane vive una vita da randagio fino a che non viene trovato al canile da Mela. Nonostante sia solo un bastardo il Cane è il vero protagonista del libro che è scritto dal suo punto di vista. Spetta a lui il difficile compito di addestrare la sua padroncina, Mela. Mela pian piano diventa la migliore amica di Cane ed impara a comprenderlo ed a farsi comprendere. A condividere e, al tempo stesso, rispettare gli spazi di ognuno.

All Notes

VirgiVirgi added a note
Un bel libretto corto ma piacevole ed in grado di insegnare molto, specie ai bambini. Ho apprezzato che ci fossero dei paragrafi istruttivi (oltre all'intera morale della storia), come quando Il Cane non crede che la felicità sia vera.
E' un libro in grado di insegnare, divertire e commuovere. La scena del canile è davvero struggente.
VirgiVirgi added a note
E' un libro in grado di insegnare, divertire e commuovere. La scena
Biblioteca VitaleBiblioteca Vitale added a note
#ILP2019/229
Biblioteca VitaleBiblioteca Vitale added a note
#ILP2019/229
Codice 260
Collocato nella stanza N°33 della sede scolastica "Tito Acerbo".
Codice 260
Collocato nella stanza N°33 della sede scolastica "Tito Acerbo".
Collocazione: NR 418 (4 copie)
Collocazione: NR 418 (4 copie)