Achab. Nuovi media. Miti e scritture al tempo di internet. Vol. 6 by Nando Vitali

Achab. Nuovi media. Miti e scritture al tempo di internet. Vol. 6

by Nando Vitali
( )( )( )( )( )(0)
Al tema sono dedicate l'area critica e l'inchiesta, che riflettono su alcune questioni cruciali nella ricerca culturale contemporanea: dal rischio di una omologazione intellettuale ai vantaggi che si possono invece cogliere nelle testualità digitali, alle nuove relazioni sociali generate dalla rete, agli imprevisti fenomeni editoriali nell'era del Web. Invitati a intervenire, fra gli altri, il sociologo Franco Ferrarotti e i critici Daniela Marcheschi e Filippo La Porta. Tra le firme dell'area narrativa, Luca Doninelli e Luca Ricci. La rubrica sulle arti visive è dedicata a Marco Steiner e Marco D'Anna con il progetto letterario-fotografico sulle rotte di Corto Maltese, mentre la graphic novel ci conduce attraverso l'inferno dantesco digitale disegnato da Fabulo. C'è poi la novità della poesia: con la rubrica "La città di K", i componimenti di Franz Krauspenhaar. Per la prima volta su Achab si parla anche di musica. Infine il colore degli illustratori, tra cui Guido Scarabottolo e Antonello Silverini.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher